Modulistica Anagrafe e Stato civile

Cambio di residenza.

Modalità tramite gli Uffici Comunali: su prenotazione

Modalità tramite Posta elettronica:
Ordinaria - E mail anag.muzzano@ptb.provincia.biella.it
Posta certificata - muzzano@pec.ptbiellese.it

Si precisa che,  a seguito della conversione in legge del Decreto Legge n. 47/2014 – lotta all’occupazione abusiva di immobili – art.  5,  “chiunque occupi abusivamente un immobile senza titolo non può chiedere la residenza né l’allacciamento a pubblici servizi in relazione all’immobile medesimo e gli atti emessi in violazione di tale divieto sono nulli a tutti gli effetti di legge”.

In applicazione a tale norma di legge, la circolare del Ministero dell’Interno n. 14 del 6 agosto 2014 ha adeguato l’apposito modulo “Dichiarazione di residenza”, chiarendo che la dichiarazione di cambio di residenza o iscrizione anagrafica deve includere l’acquisizione delle informazioni relative al titolo di occupazione dell’immobile presso il quale l’interessato ha fissato la propria dimora abituale.

Data ultima modifica: 26 Gennaio 2021