News
iris

programmazione delle prossime attività del CENTRO PER LE FAMIGLIE DEL CONSORZIO I.R.I.S., previste dal progetto " Di Comune in Comune" e organizzate in collaborazione con le Amministrazioni Comunali  e  con il supporto dello SBIR.

Nella primavera si  è avviata avvia infatti la terza fase del progetto, che  ha previsto  4 eventi territoriali declinati in laboratori per genitori con figli in età 0/6 anni e 6/11 anni, con l'obiettivo di rinforzare la significatività del legame tra genitori e figli attraverso attività ludico- ricreative. 

  Ad aprile e maggio sarà il momento delle famiglie con figli in età 6-11 anni attraverso la caccia al tesoro  con " esplorazione del territorio" e prove da superare per i bambini delle scuole primarie con i rispettivi genitori . 

Ecco il programma  dei prossimi eventi :  

 

- 06.04.2024 ORE 10 presso il comune di ANDORNO MICCA - "ESPLORANDO IL TERRITORIO - CACCIA AL TESORO" - 6-11 ANNI   presso il parco " La Salute" 
- 13.04.2024 ORE 14 presso il comune di SALUSSOLA - "ESPLORANDO IL TERRITORIO - CACCIA AL TESORO" -  6-11 ANNI  Zona "Belvedere"

- 04.05.2024 ORE 14 presso il comune di CANDELO -  "ESPLORANDO IL TERRITORIO - CACCIA AL TESORO" - 6-11 ANNI  Parco del Ricetto 

 

La proposta di laboratorio sarà basata sull’outdoor education e coinvolgerà i bambini con i propri genitori. Si tratta di  una caccia al tesoro all'aperto con indizi, tappe e prove da superare: attività esperienziali, indovinelli e scoperta di qualche aneddoto sul territorio . Solo attraverso la collaborazione tra adulti e bambini sarà possibile raggiungere il tesoro finale !  

Sarà un un'esperienza di gioco in cui " mettersi alla prova"  insieme!

A conclusione dell'attività si prevede un piccolo rinfresco e un momento di confronto con le operatrici del Centro per le famiglie, nel quale i genitori interessati potranno porre domande e conoscere le attività proposte dal Centro.

 Attenzione! i posti sono limitati. Occorre iscriversi al più presto!

 

 NB Le attività avranno un numero limitato di posti e saranno promosse principalmente presso i Comuni afferenti all'Istituto Comprensivo del territorio ospitante , con possibilità di allargare la promozione anche ad altri Comuni consortili . Gli eventi sono diffusi anche attraverso la pagina FB del Consorzio IRIS e la pagina instagram del Centro per le Famiglie (centroperlefamiglie_iris)

INFO UTILI:

* E' Necessaria l'iscrizione attraverso il QR CODE che si trova nei volantini allegati o al seguente link https://forms.gle/PTSmf6w5g3VQDPBV9 

PER INFO: Centro per le Famiglie I.R.I.S.-Il Patio : 3357920454    patio@consorzioiris.net

 

Gli uffici rimarranno a disposizione per i chiarimenti necessari       

Ringraziando sin d'ora per l'informazione che vorrete diffondere nelle Vostre  comunità , porgiamo i migliori saluti.

Si vedano allegati